sedute osteopatiche per mal di schiena, mal di testa, dolori articolari e problemi viscerali, in provincia di monza e brianza

Osteopatia per tutti

Un percorso che coinvolge tutti i pazienti di qualsiasi età.

Questo servizio fa per te se soffri di mal di schiena, dolori articolari, rigidità, mal di testa, problemi viscerali come stitichezza e reflusso gastroesofageo e tanto altro.

Ogni trattamento è modellato sul paziente, la sua storia clinica e la sua necessità per questo a parità di sintomi durata e tipologia del trattamento e di percorso varieranno da paziente a paziente.

osteopata per bambini e neonati in provincia di monza e brianza. sedute osteopatiche per sviluppo psicomotorio, plagiocefalia, coliche

Osteopatia pediatrica

L’osteopatia su misura per crescere meglio, grandi e forti.

Dopo un’anamnesi approfondita sull’andamento della gravidanza, del parto e i primi giorni di vita segue la valutazione osteopatica del bambino.

L’approccio sul bambino è diverso da quello dell’adulto e si avvale del tocco gentile alla ricerca di tensioni e disfunzioni che potrebbero influire sulla crescita armonica del bambino stesso.

I bambini sono il nostro futuro, facciamoli fiorire al meglio!

Questo servizio fa per te se vuoi far seguire il tuo bimbo durante il suo sviluppo psicomotorio, in caso di nati prematuri, per correggere le plagiocefalie, torcicollo, in caso di coliche e stitichezza, difficoltà di suzione ed allattamento, otiti ricorrenti, difetti posturali e tanto altro.

Sui più piccoli il lavoro continua anche a casa con tanti giochi e consigli per sviluppare al meglio le potenzialità neuropsicomotorie dei più piccoli.

osteopata per donna incinta. visita osteopatica per futura mamma e neo mamma per curare cicatrici, emorroidi, nausea, dispareunia.

Percorso mamma

Un percorso che parte dei primi mesi al parto.

Se sei incinta e soffri di mal di schiena, gonfiore, stitichezza, tunnel carpale, sciatalgia, emorroidi, nausea e vomito o semplicemente vuoi preparare il tuo corpo al momento del parto, questo è il servizio che fa per te.

Se sei già diventata mamma ma l’esperienza del parto non è andata come desideravi e ti ha portato a cicatrici (episiotomia o taglio cesareo), incontinenza (urinaria e fecale), emorroidi, dolori muscolo scheletrici o dispareunia (dolori ai rapporti sessuali) questo servizio fa ancora per te.

Dal secondo trimestre di gravidanza l’osteopatia può essere un valido aiuto nel contrastare i dolori dovuti al cambiamento ormonale e posturale che il corpo va ad affrontare durante i 9 mesi di gravidanza preparandolo al meglio al momento del parto.

Inoltre ti segue e ti aiuta nel post parto quando il corpo deve ritrovare il suo equilibro e ritornare al suo stato pre-gravidanza mentre sta affrontando la gestione di un neonatino.

osteopata in brianza per donne, per curare dismenorrea, irregolarità del ciclo e dispareunia. visita osteopatica al pavimento pelvico e per affontare la menopausa.

Percorso donna

Un percorso che inizia con il menarca e continua fino alla menopausa.

Questo servizio fa per te se soffri di dismenorrea (dolore durante il ciclo), irregolarità del ciclo mestruale, dispareunia (dolore ai rapporti sessuali), vuoi cercare una gravidanza o stai affrontando il cambiamento della menopausa.

L’osteopatia può essere un valido aiuto nella gestione di questi problemi andando ad analizzare l’apparato genitourinario e ponendo particolare attenzione al pavimento pelvico, molto spesso responsabile di questo genere di problemi.

Andando a lavorare sul contenitore e il suo contenuto si può ritornare ad avere controllo del proprio perineo e della propria quotidianità.

F.A.Q.

Ciascun trattamento ha un valore di 55€.

Per il trattamento non è necessario portare nulla di particolare, solo valutazioni ed esami di visite pregresse che possono essere utili. Per il resto sarò io con le mie domande durante l’anamnesi ad inquadrare il problema e cercarne la giusta causa.

Ogni trattamento avviene in abbigliamento intimo ma a chi non si dovesse sentire a proprio agio consiglio di portare dei pantaloncini/leggins.

Il trattamento non è invasivo e l’approccio viene studiato su misura per ogni paziente.

Il numero di trattamenti e la loro durata è variabile a seconda della risposta del corpo di ogni singolo paziente al trattamento.